Ciao,
un anno fa FRUTTIAMO LA TERRA era solo un nome e un campo di quattro ettari incolto.
Un anno fa si seminavano idee, ambizioni e tanta speranza.
Dopo un anno raccogliamo col sudore e gli occhi lucidi qualcosa che va ben oltre l’agricoltura e il biologico.
Grazie a te, a voi che avete creduto in questo progetto, che avete guardato ben oltre ad ogni nostro difetto, abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo: stiamo raccogliendo futuro, strada, percorso per delle persone a cui la vita aveva indicato vicolo cieco.
Con questa lettera vogliamo condividere con voi e grazie a voi quello che è il nostro primo buon compleanno.
A giugno siamo riusciti ad assumere la prima persona a tempo pieno dopo un suo percorso in struttura di accoglienza prima e borsa lavoro poi, ora stiamo valutando l’assunzione della seconda persona che sta concludendo il medesimo percorso.
Questo è accaduto e può accadere solo grazie al vostro sostegno che è vantaggio sociale per chi viene da svantaggio sociale.
Con questa lettera vogliamo ringraziarti e condividere la gioia con te che la cassetta hai sempre ordinato anche se a volte ti sei trovato un prodotto al posto di un altro, con te che al mercatino sei sempre venuto anche sotto la pioggia, ma anche con te che ci hai appena conosciuto e con te che ci conoscerai.
Tra noi non c’è e non dovrà mai esserci un semplice rapporto tra cliente e fornitore, c’è e ci sarà sempre cooperazione e fratellanza.
L’augurio è di continuare così, crescendo ancora assieme per costruire un futuro dove l’utile è utile alle persone.
Nell’augurarvi una buona estate vi strappiamo un augurio di buon compleanno a FRUTTIAMO LA TERRA! 🙂
Grazie, grazie davvero di cuore.
Un abbraccio